+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

Women in Run sostiene Action Aid alla “We Run Milano”

WIR Milano

Women in Run sostiene Action Aid alla “We Run Milano”

“Il genere è un concetto che fa riferimento ad un sistema di ruoli e di relazioni fra donne e uomini storicamente determinati dal contesto sociale, culturale, politico ed economico.. Le differenze di genere si manifestano in modi molto diversi a seconda della loro declinazione con altre differenze sociali, economiche e culturali che sono spesso all’origine di discriminazioni come la classe, l’origine etnica, la disabilità, l’età. La diversità, quando non produce discriminazioni, genera integrazione di punti di vista ed esperienze. In quanto tale rappresenta una risorsa da promuovere e valorizzare attraverso l’educazione alle differenze fra donne e uomini e ad una cultura attenta e fondata sul rispetto delle diversità anche di genere”

Gli stereotipi di genere non solo possono condizionare le idee di gruppi di individui, ma possono anche avere conseguenze sul modo di agire e sulla percezione individuale e collettiva e sull’ intera società. Rispetto al genere, ciò ha conseguenze di diversa natura.

Contrastare gli stereotipi di genere è uno dei tanti obiettivi di Action Aid che si propone attraverso un kit ludico-didattico di “insegnare” ai bambini di scuole primarie e secondarie a combattere contro questo tipo di stereotipi. Noi di Women in Run vogliamo appoggiare con tutte le nostre forze questo meraviglioso progetto aiutando nella raccolta fondi che ci vedrà impegnati da qui a fine anno!

Detto questo colgo l’occasione per proporre una Joint Venture che spero risulterà vincente. Vorrei unire le forze di Women in Run , Action Aid e Nike ed invitarvi ad iscrivervi alla We Run Milan una 10km non competitiva organizzata niente popo di meno che da Nike Italia che vedrà migliaia di donne “invadere” di corsa le strade di Milano in una calda sera di Giugno.

Potrete iscrivervi al seguente link

https://www.nike.com/events-registration/event?id=6246&languageLocale=it_it&cp=EUNS_EM_20150104_C1511_WRS_EARLY_IT&et_cid=243344&et_rid=2106054410614&et_sid=C1511_EUNS_WRS_Early_IT&et_li=2336_HTML&et_e=ROBERTA.LONATI%40FASTWEBNET.IT&et_u=16493810&et_jb=31&et_mid=1068158

Ma se oltre all’iscrizione donerete una piccola quota di 5€ al progetto “Nei Panni dell’Altra” che Women in Run sostiene aiutando gli amici di Action Aid attraverso un semplice clic al seguente link  http://www.actionaid.it/2015/03/women-run-actionaid , ed invierete una mail di conferma dell’iscrizione e della donazione a info@womeninrun.it vi regaleremo la nostra bellissima maglietta con logo Women in Run!

Il messaggio contro la violenza sulle donne deve viaggiare lungo le strade di Milano la sera del 5 Giugno attraverso un fiume di donne senza paura che correrà con indosso le nostre magliette!

E per la WOMAN IN RUN che porterà a casa il miglior risultato crono ci sarà un premio speciale!!!!!!

…. DISTRUGGIAMO GLI STEREOTIPI DI GENERE QUANDO SIAMO ANCORA IN TEMPO….PERCHE’ I BAMBINI POSSONO INSEGNARCI MOLTO!

 

 

Lascia un Commento