+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

WIR, VARTA e RUNLIKENEVERBEFORE.IT: insieme per la sicurezza delle donne!

libere-di-correre

WIR, VARTA e RUNLIKENEVERBEFORE.IT: insieme per la sicurezza delle donne!

Dopo tanta strada fatta insieme, in senso metaforico ma soprattutto pratico, sono ormai tantissime le ragioni per cui le WIR sono ancora un gruppo affiatato e continuano ad allenarsi con passione.

L’entusiasmo dell’allenamento in compagnia, la gioia di partecipare in gruppo alle competizioni, i risultati che giorno dopo giorno si portano a casa, l’amicizia e la sintonia che ormai fanno da collante ad ogni incontro..

Ma nessuna di noi dimentica perché siamo qua e come è nato questo gruppo fantastico di persone speciali: la libertà.

Si, perché una donna che non può decidere se correre da sola o in compagnia e che non può scegliere in tutta autonomia dove e quando allenarsi, non è una donna libera.

WIR è un’associazione nata proprio in seguito ad episodi di violenza nei confronti di donne aggredite mentre si allenavano da sole.

Lo scopo è stato quello di creare un gruppo di allenamento in grado di sostenere e tutelare tutte quelle donne che hanno deciso di non arrendersi ad un sistema fatto di violenza ed indifferenza e vogliono affermare la propria indipendenza e libertà attraverso un gesto semplice e naturale come l’attività fisica all’aria aperta, gesto che dovrebbe essere garantito a tutti senza correre alcun rischio.

Esattamente da questo principio fondamentale nasce la collaborazione tra WIR, VARTA azienda tedesca leader nella produzione e commercializzazione di energia portatile – e runlikeneverbefore.it, il blog del nostro super Coach Roberto Nava che ci ha sempre sostenute allenandoci!

Il 29 Novembre alle ore 18.30, partirà dallo Spazio Theca a Milano “Libere di Correre”, la corsa del gruppo delle WIR aperta a tutte le donne che non vogliono rinunciare al loro benessere e alle loro passioni sportive per timore di essere aggredite.

Con l’occasione, verranno presentati due dispositivi all’avanguardia, davvero utilissimi: il Safety Powerbank di Varta, un accessorio poco più grande di un rossetto dotato di un allarme di emergenza da 100 db: in caso di pericolo, basta tirare l’anello metallico per attivare l’allarme e mettere in fuga eventuali malintenzionati.

Il Safety Powerbank, indispensabile per qualsiasi allenamento notturno, si combina perfettamente con la Outdoor Sport Reflective Led Band, una fascia catarifrangente dotata di due led rossi da 5 mm che consente di essere ben visibili già da 35 metri, anche in caso di pioggia, nebbia e scarsa visibilità.

Sogniamo tutti un mondo migliore in cui ciascuno di noi, uomo o donna che sia, abbia la possibilità di scegliere in tutta sicurezza l’attività fisica da svolgere all’aperto, in qualsiasi ora della giornata e in qualsiasi luogo ci sia a disposizione.

Forse organizzazioni come le WIR aiuteranno ad accelerare questo processo di normalizzazione, puntando i fari sulla necessità di maggior sicurezza per tutti.

Nel frattempo, però, facciamoci aiutare da VARTA e partecipiamo numerose a quest’evento che ricorda a tutte noi il vero motivo per cui tutto è cominciato: la libertà di correre.

Per partecipare clicca qui

www.facebook.com/events/196753984114733

Federica

 

 

Lascia un Commento