+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

Venice Marathon: Laura e Pamela, due #wirintrasferta

maratona venezia running 3

Venice Marathon: Laura e Pamela, due #wirintrasferta

25 ottobre 2015, ore 08:20, Parco San Giuliano di Mestre.

Ci infiliamo tra la ressa dello start. Tra poco si parte, tra poco inizierà la nostra 10 km di Venezia, sorellina minore della più blasonata Maratona, al suo 30° anniversario e quindi molto sentita.

L’aria è fredda e l’attesa sembra non finire mai. “Ma chi ce l’ha fatto fare?!”: ci chiediamo a momenti alterni l’una all’altra. La verità è che dagli allenamenti organizzati dalle Women in Run Milano al Parco Sempione alla laguna di Venezia, il passo è stato veramente breve e quindi eccoci qui, due #wirintrasferta.

10 km una a fianco all’altra, a sostenerci. Partendo dal Ponte della Libertà che collega la Serenissima alla terraferma (interminabile, ma con un panorama spettacolare), abbiamo assaporato, metro dopo metro, lo splendore di Venezia e la fatica dei suoi ponti e abbiamo superato i momenti di sconforto quando il traguardo sembrava troppo lontano e difficile da raggiungere. Quando le gambe sembravano di marmo, abbiamo visto lei, una ragazza che correva con una protesi e che ci ha trasmesso tanta energia. Il contorno è da manuale: gente che applaude dai balconi, turisti che ti osservano perplessi, bambini che ti salutano e le scarpe bagnate. Ma queste è Venezia, con tutto il suo splendore!

E l’emozione, superato l’ultimo ponte (senza sapere che fosse l’ultimo!) di vedere il traguardo a portata di mano, darci il cinque e fare gli ultimi metri, sempre insieme.

Anche questa è andata… La prossima? Verona???

Lascia un Commento