+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

Una WIR alla #SoloWomenRun

Una WIR alla #SoloWomenRun

Poteva una Women In Run mancare alla quarta edizione di Cagliari della SoloWomenRun? Eh certo che no! Ecco perché l’invito, quando è arrivato, è stato accettato a tempo di record. Record come quello che la gara solidale tutta al femminile ha segnato superando, l’11 marzo scorso, i 7.000 partecipanti e diventando così la manifestazione sportiva più attivamente partecipata di tutta la Sardegna.

10 marzo 2019: WIR segnatevi in agenda questa data perché l’anno prossimo si vola tutte a Cagliari, città che, oltre a essere molto bella, è anche davvero accogliente e ospitale!

Vi innamorerete dei suoi scorci e dei suoi panorami, dei sorrisi dei cagliaritani e di quegli aperitivi al Poetto in riva al mare a soli 3 euro e 50 centesimi. Impensabile a Milano…

 

Ma vi innamorerete anche del circuito SoloWomenRun che con la nostra community ha in comune, oltre al rosa, la passione per la corsa e i valori che trasmette abbinando allo sport iniziative di responsabilità sociale. La corsa vissuta come mezzo di aggregazione, attraverso il quale fare qualcosa di buono per sé e per chi ha più bisogno di aiuto. Quel tipo di corsa che fa bene al corpo ma ancor più allo spirito, e che io amo raccontarvi cercando di trasmettervi tutte le mie emozioni.

Come l’ultima curva prima di tagliare il traguardo. Mai viste tante donne tifare altre donne! Nemmeno nella vita di tutti i giorni siamo così solidali tra noi, purtroppo… Ma lo sport, si sa, unisce e fa bene anche al cuore, quello che pompa il sangue, ma anche quello che batte forte quando proviamo un’emozione grande. Come alla partenza della 5 km che io ho osservato da dietro le transenne. Mamme, nonne, bimbe nel marsupio o nel passeggino. Pensate WIR che la più giovane regolarmente iscritta è stata la piccola Lara, nata il 18 gennaio scorso, che ha partecipato insieme a mamma Marzia. La più anziana invece la signora Maria, classe 1923. E io lì a osservarle tutte, orgogliosa di essere donna!

Appuntamento a Cagliari il 10 marzo 2019,

ma prima ancora il prossimo 29 aprile a Trieste.

Una città meravigliosa che saprà rendere onore alla sue donne!

Per saperne di più leggi anche QUI

Manuela

Lascia un Commento