+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

UNA WIR alla REEBOK RAGNAR WATTENMEER: da Amburgo a St. Peter Ording… di corsa!

UNA WIR alla REEBOK RAGNAR WATTENMEER: da Amburgo a St. Peter Ording… di corsa!

Dopo la Maratona di New York, cercavo un nuovo stimolo…

Per me la corsa è molto di più di una sfida col cronometro, è ricerca di nuove emozioni, che trovo nei luoghi che incontro correndo e nelle persone con cui condivido ogni nuova esperienza.

Quando Reebok mi ha invitata a partecipare alla Reebok Ragnar Wattenmeer che si terrà il 25 e 26 agosto in Germania, ho detto subito di sì! Saremo in dieci e, come prevede il format della staffetta più celebre degli Stati Uniti – ora in espansione anche in Europa – ci muoveremo a bordo di due van che ci divertiremo a personalizzare, guidati a turno dai componenti della squadra che attenderanno chi corre per dargli il cambio. In totale percorreremo circa 250 chilometri suddivisi in frazioni di distanze variabili. Partiremo da Amburgo, città portuale collegata al Mare del Nord grazie al fiume Elba, e arriveremo fino a St. Peter Ording, località balneare caratterizzata da una natura selvaggia, regolata dal ritmo delle maree. Il tutto in due giorni e una notte, alterando la corsa alla guida e (si spera) a qualche ora di sonno, magari dopo uno spuntino energetico. Si correrà con la luce ma anche col buio, sotto il sole ma pure con la pioggia. Mangeremo, dormiremo (pochissimo) e ci ricaricheremo motivandoci l’un l’altro all’interno dei nostri van. Scoprendo, nei momenti più difficili, il lato più umano di ciascuno di noi. Ma soprattutto stringeremo legami unici!

Oltre ad Alessandra, il nostro Capitano, e a Roberto – l’unico uomo che avrà un posto nel nostro van 😉 – con me ci saranno anche Irene, con cui ho condiviso l’indimenticabile esperienza della Maratona di New York lo scorso novembre, e Carlotta, compagna di mille avventure di corsa.

Ora che sono ufficialmente una Ragnarian e alla Reebok Ragnar Wattenmeer manca solo una settimana… non mi resta che ripassare la “Race Bible” e scegliere, insieme al mio team, la playlist da ascoltare durante i lunghi tragitti che percorreremo sul nostro van. Carico di positività, umorismo e spirito di squadra 😉

Tifate per noi! Tifate per il Team Reebok Italy!

Manuela

Lascia un Commento