+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

Thule Urban Glide : correre con tuo figlio non è mai stato così facile!

Camill, Io ed il nostro Urban Glide

Thule Urban Glide : correre con tuo figlio non è mai stato così facile!

Mettici una giornata di sole, una domenica mattina di quelle che ti svegli e ti senti un leone, un periodo di inattività troppo lungo per una che come me si allenava almeno 5 volte a settimana.

Poi mettici che sono una neomamma con una bimba di 5 mesi che ama le lunghe passeggiate e mettici anche che Thule mi ha messo a disposizione un super passeggino da corsa da testare e recensire .

Vien da sé ciò che ne è venuto fuori:

un allenamento in compagnia di Camilla (questo è il nome della mia cucciola) a bordo del nostro Thule Urban Glide all’interno del mio adorato Parco di Monza

Prima di descrivervi le caratteristiche tecniche di questo passeggino vorrei descrivervi le emozioni che ho provato nel condividere la mia grande passione con l’amore della mia vita.

Diventare mamma per me è stata una gioia immensa ma i primi mesi sono stati duri, inutile nasconderlo. Una donna alle prese con la maternità attraversa un uragano di stati d’animo che passano dalla felicità immensa al senso di inadeguatezza al profondo sconforto. Le notti insonni, le giornate passate in casa a cercare di accudire una creatura che dipende totalmente da te ti portano inevitabilmente ad annullare quello che è la tua persona. Ed è ovvio che lo fai con tutto l’amore del mondo e se tornassi indietro lo rifarei anche cento volte….ma poi arriva un momento in cui il bisogno di riappropriarti di un pezzettino della tua vita inizia a farsi sentire. Nel mio caso la cosa che mi mancava più di tutto erano gli spazi che un tempo dedicavo alla mia passione : la corsa.

Non mi vergogno a dirlo perché questo non significa amare meno la mia bambina o pensare di trascurarla , semplicemente credo che una mamma appagata e felice possa trasmettere più serenità alla propria figlia rispetto ad una mamma frustrata e infelice.

Ho così iniziato a ritagliarmi dei piccoli spazi per ricominciare a correre, con il prezioso aiuto del mio compagno e dei miei genitori. Uscite di mezz’ora che magicamente riuscivano a ridarmi la carica e la positività per affrontare i lunghi pianti di Camilla che fino al mese scorso soffriva di coliche e reflusso.

Poi sono arrivati i fantastici 4 mesi e mia figlia, complice una terapia farmacologica, ha iniziato a stare meglio ed io con lei.

Dai 4 mesi in poi abbiamo iniziato ad usare il passeggino ma è solo al compiere dei 5 mesi che ho potuto provare l’esperienza unica di correre con lei.

Thule Urban Glide è un passeggino studiato apposta per le mamme e i papà che come me amano la corsa, con delle caratteristiche tecniche che consentono un’esperienza running con i propri figli unica nel suo genere.

Le principali caratteristiche sono le seguenti:

  • Ruota anteriore girevole per una maggiore manovrabilità, bloccabile per fare jogging
  • Manubrio ergonomico regolabile a diverse altezze per il comfort dei genitori
  • Sospensioni posteriori regolabili per una passeggiata senza scossoni e confortevole
  • Il seggiolino imbottito, con copertura in materiale traspirante, può essere reclinato al massimo per riposini fuori casa
  • Si ripiega facilmente con una mano per essere riposto o trasportato
  • Ampio scomparto dotato di copertura con chiusura a cerniera e idrorepellente
  • Tettuccio parasole regolabile in diverse posizioni per una maggiore protezione, dotato di apertura nella parte superiore per poter controllare il bambino
Thule Urban Glide

Thule Urban Glide

urban glide 3 urban-glide-side_sized_640x420

La comodità della seduta per il bambino è spettacolare, Camilla riesce a farsi delle dormite epiche sul suo Urban Glide, e lo speciale sistema di imbragatura rende le uscite sicure e tranquille anche a ritmi di 10km/h e più.

All’interno del Parco ieri abbiamo corso per 5km , 4 dei quali Camilla li ha trascorsi dormendo, mentre la mamma faticava e ansimava…ma di felicità !

La maneggevolezza del mezzo è spettacolare , in alcuni punti ci siamo trovate a dover fare zig zag tra la gente e, con una sola mano utilizzata per la guida, la manovra è riuscita in modo totalmente agevole.

L’ammortizzazione è ai massimi livelli (avendo provato altri passeggini posso dire con tutta sincerità che è decisamente il migliore sul mercato) e Camilla non ha avuto sussulti dovuti a piccole buche o radici perché le imbottiture e l’imbragatura specificamente studiate oltre che i super ammortizzatori, creano una seduta più che confortevole anche su terreni non del tutto regolari.

Un’altra caratteristica fondamentale del passeggino è lo spazioso portaoggetti che si trova proprio sopra le ruote, all’interno del quale è possibile riporre tutto il necessario e anche di più.

Ed in caso di pioggia? Nessun problema! Thule produce l’apposito impermeabile che vi consentirà di uscire a correre anche sotto la pioggia … perciò care mamme e cari papà runner, non avete più scuse per non ordinare subito il vostro Urban Glide!

Presto io e Camilla testeremo il nostro bolide in gara perché correre è bello, ma correre con mia figlia è l’esperienza più entusiasmante che io abbia mai provato!

urban glide 5 urban glide 6

Lascia un Commento