+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

SPORT BRA: mai più senza!

FullSizeRender(2)

SPORT BRA: mai più senza!

Lo ammetto… fino a qualche tempo fa non lo usavo nemmeno io, convinta che, avendo un décolleté piuttosto modesto, non ne avessi bisogno. Errore banale che ho scoperto fare da tante runner come me, anzi moltissime, se si considerano i sorprendenti dati statistici: più del 40% delle donne che fa sport o va in palestra non usa un reggiseno adatto e addirittura l’80% indossa la taglia sbagliata.

FullSizeRender(3)

ASICS

Durante la pratica sportiva indossare un reggiseno adatto al proprio corpo è fondamentale, non solo per muoversi in libertà scongiurando situazioni imbarazzanti, ma soprattutto per salvaguardare la propria salute. In particolare mentre si corre, i movimenti del seno, oltre a essere fastidiosi e a volte persino dolorosi, rischiano di causare danni ai delicati tessuti che lo sostengono e alla sua compattezza. Insomma, indossare un reggiseno sportivo, realizzato con materiali adeguati e pensati appositamente per contenere e sostenere il seno in movimento, è assolutamente necessario.

FullSizeRender(5)

NIKE

Da quando ho indossato il primo bra, è diventato un must nel mio guardaroba sportivo. Durante gli allenamenti con le WIR, in occasione delle gare, correndo in spiaggia o in montagna e ovviamente anche nelle sessioni di training in palestra. E ora che ne ho provati parecchi… ho anche le mie preferenze 😉

Reebok

REEBOK

Prediligo assolutamente quelli con le coppe preformate sia per un fattore funzionale che estetico. Si sa, tendenzialmente i bra sportivi comprimono parecchio e, quando indossati, appiattiscono il seno che, se già piccolo, sparisce letteralmente. Con le coppe preformate questo non accade, anzi viene ben delineato e l’effetto che si ottiene è molto piacevole per noi vanitose.

Puma

PUMA

Non amo particolarmente nemmeno i reggiseni sportivi con larghe fasce che scendono sotto il seno e soprattutto quelli troppo fascianti e stretti che, quando sei sudata, fai molta fatica a togliere. A tal proposito, trovo decisamente molto pratico e funzionale uno degli ultimi reggiseni sportivi che ho provato durante la 10k organizzata da Brooks in occasione dei Campionati Europei di Atletica che si sono svolti ad Amsterdam lo scorso luglio. Questo bra della collezione Secure di Brooks ha l’allacciatura classica dei reggiseni con i gancini e anche delle sfiziose spalline incrociate sulla schiena, coniugando perfettamente estetica e funzionalità. Eccolo qui sotto!

FullSizeRender(4)

Manuela

Lascia un Commento