+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

RACE FOR CHILDREN: PERCHE’ SIAMO TUTTE UN PO’ “ROBERTA”

raceforchildren

RACE FOR CHILDREN: PERCHE’ SIAMO TUTTE UN PO’ “ROBERTA”

Chi mi conosce sa quanto la mia passione per la corsa sia radicata e profonda, quanto mi ci sia dedicata in passato e quanto mi ci dedicherò in futuro.

Insieme alla corsa negli anni ho capito che potevo veicolare dei messaggi solidali, che parlare di corsa poteva anche essere un buon mezzo per parlare di altro.

Nasce così Women In Run ASD , nascono così i nostri progetti e le nostre iniziative contro la violenza sulle donne. Nasce un vero e proprio movimento, un’onda rosa di donne che insieme vogliono correre e dimostrare a tutti che il branco siamo noi!

E così scopro nuove sfumature di un universo femminile fatto di entusiasmo, di solidarietà, di voglia di fare gruppo.

Tantissime delle nostre atlete sono mamme che si dividono tra la famiglia , il lavoro e lo sport…io stessa lo sono, perciò sono certa che non rimarrete indifferenti di fronte a questa storia…

Anche Roberta era una mamma di tre splendidi bambini : Lucrezia, Lavinia e Nicola

Una mamma come noi, con tanti sogni e tanta voglia di amare i suoi figli.

Roberta si è spenta a causa di una brutta malattia dopo due anni di sofferenza e, come scrisse Don Gianpaolo, “Ha aperto gli occhi per la prima volta alla vera vita, quella beata che non finisce mai”.

Dopo la sua morte Paolo Germano, suo  marito, decide di far rivivere il ricordo di Roberta creando una Onlus  in suo onore.

“Roberta for children Onlus” prende vita dopo due mesi dalla scomparsa di Roberta, l’8 Aprile 2010, perché lei nel suo cuore desiderava e sognava un giorno di poter aiutare i bambini più sfortunati.

Tra i tanti progetti di questa Onlus nasce la “Race For Children” una corsa di beneficenza giunta ormai alla sua terza edizione.

Si correrà il 14 Maggio 2017 a Montesacro all’interno della splendida riserva naturale Valle dell’Aniene e sarà aperta a tutti i tesserati FIDAL, Runcard, Enti di promozione sportiva ed appassionati purchè in possesso di un certificato medico per attività agonistica.

Tutto il ricavato andrà a sostenere le spese per la realizzazione del progetto

“Una casa per i bimbi”

L’obiettivo è infatti quello di una raccolta fondi per la realizzazione, in collaborazione con il terzo Municipio di un Centro per l’infanzia nel territorio.

 

Lo scorso anno il progetto “Una casa per i Bimbi” ha anche ottenuto, assieme ad un unico altro progetto italiano, un finanziamento dalla Nato Charity Bazaar.

 

Nella passata edizione si sono contati quasi 500 partecipanti, amici che hanno donato i 10€ dell’iscrizione per questo progetto e quest’anno l’obiettivo è quello di superare questo numero, grazie anche alla possibilità, per i non “corridori” di partecipare ad una non competitiva (o passeggiata) di 3 km con partenza alle ore 9.30, dallo storico Ponte Nomentano.

 

Madrina della manifestazione l’ex atleta olimpica, campionessa europea e pluricampionessa italiana dei 100 e 200 metri, Marisa Masullo.

 

La speranza è quella di veder partecipare all’evento più persone possibili, per aiutare Paolo  a realizzare il suo piccolo grande sogno.

 

Amiche di Roma e dintorni questo è il link per iscriversi: http://www.robertaforchildren.org/News.aspx?ID=38

 

Di seguito anche i contatti per ricevere informazioni circa l’evento:

www.raceforchildren.it

Tel. 328-2912451

Roma è bella, ma quando è solidale è ancora più bella!

Mi raccomando in perfetto spirito WIR vi voglio tutte sulla linea di partenza!

 

Jennifer Isella

Presidente Women In Run ASD

raceforchildren-2 rfc-1 rfc-2 rfc-3 rfc

Lascia un Commento