+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

MYCONTRACEPTION: una nuova pagina facebook da seguire!

MYCONTRACEPTION: una nuova pagina facebook da seguire!

Una corretta comunicazione è alla base di ogni sana e duratura relazione. Il modo in cui dialoghiamo, ascoltando ma anche facendoci ascoltare, determina il successo del rapporto che viviamo con amici, partner, famiglia, colleghi. A volte però, dimentichiamo che…

la relazione più importante che abbiamo è quella con noi stessi

ed è anche quella destinata, in ogni caso, a durare più a lungo… tipo tutta la vita. Diventa quindi fondamentale dialogare con noi stessi, ascoltare il nostro corpo ma anche dissipare dubbi e incertezze che ci impediscono di vivere appieno la nostra libertà.

Per le donne, alle quali Women In Run da sempre riserva un’attenzione particolare, instaurare un dialogo corretto su temi importantissimi come la contraccezione si rivela indispensabile. Chiacchierare con l’amica, con la mamma o con la zia in merito ai dubbi e alle domande che possono in qualche modo condizionare la nostra vita sessuale e le nostre scelte in ambito contraccettivo è sicuramente utilissimo ma purtroppo, a volte, non basta. Esiste ancora una discreta disinformazione in merito ai metodi utilizzati per prevenire la gravidanza e, ancora peggio, spopolano tuttora falsi miti sulle tecniche di contraccezione, che alterano la visione corretta del problema e inibiscono una scelta libera e consapevole.

In collaborazione con Bayer, nasce una pagina FB rivolta alle donne di qualsiasi età dedicata alla salute femminile e, in particolare, alla tematica della completa e corretta informazione in ambito contraccettivo.

Si chiama “MyContraception” e l’obiettivo è proprio quello di divulgare una conoscenza completa dei metodi di prevenzione a nostra disposizione incrementando così una sana cultura contraccettiva.

La pagina si propone di fugare i dubbi, rispondere alle domande ma, soprattutto, abbattere falsi miti e credenze popolari in merito alla contraccezione. La parola d’ordine, il filo conduttore della pagina è #itsmychoice, un messaggio forte e deciso per ribadire l’importanza di una scelta del tutto personale, consapevole, presa con cognizione e in totale libertà. L’autodeterminazione di ogni donna e la libertà di scegliere ciò che è meglio per sé è uno dei cardini della filosofia WIR e anche la strada da seguire per un maggior empowerment femminile. Un’informazione corretta, gestita da persone competenti, rimane l’unico percorso possibile per garantire a tutte noi una scelta libera e cosciente.

MyContraception lo fa dialogando su contraccezione e sessualità, con un linguaggio giovane e informale e abbattendo tutti gli anacronistici taboo che ancora condizionano le nostre preferenze.

Da oggi quindi esiste uno strumento in più a nostra disposizione per realizzarci davvero come donne indipendenti, informate, libere dalle fake news e dalle inibizioni che ancora ci intrappolano. Ed è alla portata di tutte noi, facile e accessibile. Basta un click!

Federica

Lascia un Commento