+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

LIBERE di… fare scelte consapevoli

LIBERE di… fare scelte consapevoli

Libere di correre in sicurezza…

Libere di informarsi e confrontarsi…

Libere di fare scelte consapevoli…

La libertà è il valore su cui si fonda la nostra community e per il quale Bayer ci ha scelto per supportare un’importante campagna educational sulla contraccezione consapevole. Da sempre il nostro running network al femminile veicola e promuove messaggi di natura sociale, e lo fa attraverso la corsa che, come ogni sport, ha il potere di smuovere coscienze e rafforzare la fiducia in sé stessi.

Bayer ha scelto di lanciare una campagna di sensibilizzazione sul tema contraccezione perché i risultati emersi dalla ricerca commissionata dall’Azienda su donne, sesso e contraccezione hanno rivelato un quadro per certi aspetti davvero preoccupante. Pensate WIR che, ancora oggi, un terzo delle donne si imbarazzano a chiedere al proprio medico informazioni sulla contraccezione, metà non capisce le indicazioni o non segue le terapie prescritte, e, dato ancor più allarmante, addirittura il 55% delle giovani considerano “la pillola del giorno dopo” come un efficace metodo contracettivo.

Da marzo a ottobre, attraverso l’attività sui nostri social network e qui sul blog, cercheremo di fornirvi tutti gli strumenti per aiutarvi a prendere decisioni consapevoli e responsabili in ambito contraccezione. Il web, si sa, fa circolare un’enorme quantità di informazioni, ma tante, purtroppo, sono bufale o fake news. Noi, oltre a invitarvi a seguirci qui e su Facebook e Instagram, vi consigliamo di tenervi sempre aggiornate consultando il sito www.sceglitu.it e di sentirvi libere di confrontarvi con noi o parlarne, ancora meglio, direttamente col vostro medico o ginecologo. Senza imbarazzo.

In occasione del lancio della campagna ho avuto modo di conoscere e parlare con la Dottoressa Manuela Farris, specialista in ginecologia e ostetricia, nonché membro della Società italiana di Contraccezione. “Ci sono moltissimi falsi miti – mi ha spiegato lei – sono tante le persone che ogni giorno si siedono davanti e me e mi dicono: ‘Ho letto che…, mi hanno detto che…’”. “Io non impongo un certo tipo di contraccezione alle mie pazienti, ma faccio insieme a loro un percorso di scelta”.

La consapevolezza è LIBERTÀ, care WIR! Ecco perché Bayer, per la presentazione di questa importante campagna di sensibilizzazione, ha scelto una location davvero speciale. Si tratta dell’Aero Gravity di Pero, il più grande simulatore di volo al mondo e l’unico presente in Italia. Un cilindro di cristallo alto 8 metri con 6 turbine potentissime e un flusso d’aria fino a 370 km/h capace di vincere la forza di gravità e sostenerti in volo. Un’esperienza mozzafiato, in cui adrenalina e voglia di superare le proprie paure, volano insieme sospinti dal vento. Una sensazione di vera LIBERTÀ.

Buona Festa della Donna! 

Manuela

Lascia un Commento