+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

Le Women in Run alla Stralivigno 2015!

stralivigno-2013-04

Le Women in Run alla Stralivigno 2015!

Reduce da un week end tra gare collinari (corsa competitiva circuito Corri nei Borghi -1° di categoria- e corsa non competitiva di 15km in quel di Briosco ) e “gare” ad ostacoli (Power Run) posso iniziare a pensare alla Stralivigno della prossima settimana.

Una gara dura ma affascinante, una 21km in montagna di quelle che un paio di anni fa avrei scartato senza pensarci a causa di una paura per le salite che mi spingeva ad evitarle a priori. Una paura che con allenamenti mirati sia fisici che mentali oggi come oggi ho completamente superato.

Querst’anno l’associazione delle Women in Run è stata invitata all’evento perchè sempre più donne corrono, sempre più donne amano cimentarsi in gare sopra i 10 km e sempre più donne si sono avvicinate a competizioni tecnicamente impegnative come ad esempio la Stralivigno….ma ancora non sono abbastanza! Vogliamo raggiungere i livelli di USA, Svezia, Norvegia, UK…vogliamo che il gap tra numero di partecipanti maschili e femminili si riduca sempre di più.

Perciò io e Manuela, rispettivamente Presidente e socio membro del comitato esecutivo dell’Associazione Women in Run saliremo a Livigno il giorno 24 Luglio  e vivremo a 360° questa stupenda manifestazione! Io ho deciso di partecipare alla mezza maratona Manuela invece, che non ha iniziato da molto a correre,  ha coscienziosamente deciso di non partecipare ma di ricoprire il ruolo di fotografa e motivatrice, ma l’anno prossimo ha promesso sarà anche lei sulla linea di partenza!

Perciò, per chi di voi può ancora farlo, non mancate Sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 a Livigno, la corsa sarà protagonista in Valtellina con la 21 chilometri FIDAL, la mezza maratona non competitiva, la staffetta a coppie e la Ministralivigno

 

Iscrizioni aperte sul sito ufficiale http://www.stralivigno.it/

 

STRALIVIGNO: la corsa in alta quota giunge alla XVI edizione

Livigno (So), 28 aprile 2015 – Stralivigno, l’evento podistico organizzato da A.P.T. Livigno in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Marathon Club Alta Quota Livigno, giunge quest’anno alla 16esima edizione. Sabato 25 e domenica 26 luglio un migliaio di runner, professionisti e amatori, raggiungeranno la località valtellinese e si metteranno alla prova su un percorso misto sterrato, interamente in altura e immerso in un paesaggio mozzafiato.

La ormai nota mezza maratona di corsa in montagna, gara internazionale FIDAL, prenderà il via sabato 25 luglio alle ore 15.00 da Aquagranda Livigno Sport Fitness Centre, a quota 1816 metri. Il percorso parte direttamente lungo la pista ciclabile per circa 6 km, poi si immette nel bosco attraverso una breve salita. La tratta propone quindi continui saliscendi per circa 3 km, per sfociare nuovamente sulla pista ciclabile e infine rientrare nel bosco lungo il versante opposto della montagna con una successione di salite e discese. Il percorso raggiunge il suo apice tra il 13esimo e il 14esimo chilometro, poi rimane a mezza costa per altri 4 km. Da qui in avanti, una discesa di circa 1 km riconduce i runner sull’ultimo tratto della pista ciclabile, fino al traguardo, in zona lago, presso Aquagranda.

 

Oltre alla gara accreditata Federazione Italiana di Atletica Leggera, la Stralivigno affianca una corsa non competitiva – a cui i non tesserati FIDAL possono partecipare presentando il certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera rilasciato da un centro diD medicina dello sport – e la staffetta a coppie, aperta a tutti i non tesserati. Pensata per gli appassionati di corsa che desiderano giocare un ruolo attivo in una grande manifestazione sportiva, ma che non hanno nelle gambe i 21 chilometri, la staffetta consente di dividere la fatica della corsa in 2 frazioni di eguale distanza (con il posizionamento del punto di cambio al km 10.5, in località Tresenda), da percorrere in un tempo massimo di 4 ore.

Non può mancare, infine, l’appuntamento con la Ministralivigno, la corsa dedicata ai bambini e ai ragazzi fino ai 17 anni di età, in programma domenica 26 luglio alle ore 09.30. I giovani runner, divisi in 8 categorie, correranno lungo un percorso ad anello, con distanze che variano dai 100 metri fino ai 2 chilometri, con partenza e arrivo presso Plaza Placheda, in zona San Rocco.

Le iscrizioni on-line sono aperte sul sito stralivigno.it.

Lascia un Commento