+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

LE WIR VARCANO IL CONFINE: ARRIVA LA STRALUGANO!

unnamed

LE WIR VARCANO IL CONFINE: ARRIVA LA STRALUGANO!

Correre è la nostra passione, ci fa stare bene, ci riempie di energie ed adrenalina, libera la nostra mente e ci aiuta a superare i nostri limiti.

Ormai possiamo dire di aver corso davvero ovunque e con qualsiasi condizione atmosferica, non ci siamo mai fermate nemmeno davanti ai tracciati più duri e noiosi.

Però, diciamo la verità, a volte “anche l’occhio vuole la sua parte” e correre appagando non solo il fisico ma anche lo sguardo e lo spirito aiuta a sentirsi bene.

Eccoci allora! Vi segnalo una mezza maratona con un panorama mozzafiato, una competizione in riva ad un lago incantevole e incorniciato dalle montagne svizzere: si va a Lugano!

La StraLugano è una manifestazione sportiva veloce e panoramica, l’evento podistico più importante del Canton Ticino. Il programma sarà ricco di eventi e comprenderà, oltre alla mezza maratona, anche una CityRun di 10 km, una staffetta, una KidsRun e una Run4Charity.

Ma la grande novità di questa edizione è il gemellaggio stretto da StraLugano con Milano Marathon che consentirà a tutti i partecipanti italiani iscritti alla maratona meneghina e anche a chi parteciperà alla StraLugano con Women In Run di beneficiare di uno sconto di 5 CHF sulla quota di iscrizione. Come? Basta scrivere un messaggio privato su facebook a Women In Run Milano e vi verrà inviato il codice sconto.

Sconti a parte, la StraLugano quest’anno ha davvero deciso di coccolare gli amici di oltreconfine e tutto nell’organizzazione di questo evento sportivo sembra pensato per agevolare i partecipanti italiani.

Gli orari di inizio delle gare, innanzitutto, che permetteranno a tutti coloro che vorranno recarsi a Lugano di presentarsi all’appuntamento senza stress: la Half Marathon da 21,0975 km e la Staffetta RelayRun cominceranno infatti alle 10.00 di Domenica 21 Maggio, mentre l’appuntamento per la CityRun da 10 km è fissato per le ore 13.00.

Protagoniste assolute della serata di Sabato 20 Maggio saranno invece le famiglie: alle 19 comincerà la KidsRun mentre alle 21 avrà inizio la Run4Charity, una corsa popolare di beneficienza su un tracciato di 5 km.

C’è un’altra importante novità per l’edizione di quest’anno e sono i trasporti.

I partecipanti infatti potranno raggiungere la gara anche in treno, spostandosi gratuitamente su tutto il territorio svizzero in entrambe le giornate di gara.

Basterà quindi fare il biglietto fino a Chiasso per raggiungere poi comodamente Lugano. In aggiunta, TPL (Trasporti Pubblici Luganesi) offrirà corse gratuite per il centro città (fulcro logistico della manifestazione) dal parcheggio dello stadio Cornaredo.

A dire il vero, l’intera logistica dell’evento è stata pensata per agevolare i concorrenti, scegliendo la location proprio in centro città: il Centro Esposizioni ospiterà il ritiro pettorali, gli spogliatoi, le docce, il deposito e i massaggi (offerti sia prima che dopo la gara), mentre il meraviglioso Parco Civico di Villa Ciani farà da cornice al mitico PastaParty.

Se tutto questo non è bastato a convincervi, vi anticipo che per i partecipanti è previsto un ricchissimo pacco gara con maglia tecnica Crft, asciugamano personalizzato, medaglia di partecipazione e molte altre sorprese!

Questa stupenda mezza maratona omologata e certificata è davvero un’occasione imperdibile, con il suo tracciato veloce fatto di curve ad ampio raggio, una comoda e larga carreggiata in partenza e pochi rallentamenti al ritmo di corsa.

Ma, soprattutto, lo spettacolare panorama offerto da Lugano, con il suo Parco e il suo Lago, capaci di incantare davvero: un motivo in più per partecipare e mettere alla prova i propri record personali, appagando gli occhi e lo spirito con un tracciato davvero emozionante.

Sky Sport Icarus dedicherà all’evento podistico il progetto Road to StraLugano, il primo episodio dedicato a StraLugano andrà in onda lunedì 20 marzo (ore 18:30, Sky Sport 2HD) e protagonisti saremo proprio noi con Manuela, insieme a Karen Pozzi (Karen P Sport) e Cristina Turini (Run and the City). Non perdetevi la puntata!

Federica

 

Lascia un Commento