+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

IL TRIPLETE DI FOLLOWYOURPASSION: a settembre si riparte con la mezza di Monza!

monza wir

IL TRIPLETE DI FOLLOWYOURPASSION: a settembre si riparte con la mezza di Monza!

Siamo in piena estate, è il momento del relax, del divertimento, del dolce far niente.

Eppure per chi ama correre lo sguardo cammina sempre un po’ oltre e molti runners stanno già pensando alle manifestazioni autunnali, alle nuove sfide, alle gare in programma, alle occasioni per mettersi di nuovo in gioco e, perché no, anche per divertirsi assieme a chi condivide la stessa loro passione.

Passione è proprio la parola chiave del prossimo autunno, “passion” in inglese. E FollowYourPassion è il circuito che propone 3 eventi imperdibili che, da settembre a novembre 2017, coinvolgeranno non solo i podisti più impegnati ma anche i corridori amatoriali alla ricerca di nuove gare nelle quali potersi confrontare.

La line-up propone tre date, tre imperdibili eventi incentrati sulla distanza di gara più amata dagli italiani: la mezza maratona.

FollowYourPassion chiama a raccolta tutti i runners il 10 settembre con la Mezza di Monza, il 29 ottobre con la San Nicola Half Marathon (BA) e il 26 novembre con la prima edizione della Milano21 Half Marathon.

Le tre manifestazioni sono accomunate non solo dalla lunghezza del percorso ma anche da un’attenzione particolare alle esigenze di tutti i partecipanti, alla condivisione delle passioni comuni e alla voglia di divertirsi, sempre e comunque.

I percorsi saranno particolarmente emozionanti, dalla pista del mitico Autodromo di Monza, alla nuova skyline di Milano, passando per il centro storico e il lungomare di Bari. Un’occasione per appagare lo sguardo alla scoperta di luoghi eccezionali.

Il primo dei tre appuntamenti sarà la Mezza di Monza, giunta alla sua quattordicesima edizione.

Appena tornate dalle vacanze, le nostre WIR belle fresche e riposate saranno invitate a confrontarsi nell’Autodromo di Monza con un programma imperniato su tre prove agonistiche di 30 km, mezza maratona (21,097 km) e 10 km.

In più ci saranno 3 prove non competitive su 21 km, 10 km e 5,7 km (un giro di pista).

Come i bolidi della Formula1, si scatta tutti al verde del semaforo per poi inoltrarsi (se si corrono la 30 km o la mezza) nel Parco di Monza, toccando i punti più suggestivi dell’area verde, come Villa Mirabello, Molino del Cantone, La Fagianaia, Ponte delle Catene e molti altri.

Per le prove più brevi, si corre sul circuito dell’autodromo nell’attuale configurazione della pista (5,7 km) o in quella storica (10 km), con tanto di paraboliche.

Ma le novità non finiscono qui: per le nostre WIR a Monza ci sarà un segreto da svelare, una sorpresa che lascerà a bocca aperta le nostre runner e che si rivelerà assolutamente determinante per le prossime competizioni.

Eh no.. non si può proprio dire di più, altrimenti che sorpresa sarebbe? Ma vi assicuro che è un motivo in più per partecipare numerosi alla manifestazione di Monza.

Per ora riposatevi, rinfrescatevi al mare o in piscina, tonificatevi lungo sentieri di montagna o fatevi coccolare in qualche SPA. Qualunque sia la vostra vacanza, godetevela fino in fondo che a settembre si riparte tutte insieme, con “passion”!

Federica

Lascia un Commento