+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

EKIRUN: un’esperienza da ripetere che ci ha riempito il cuore

12074921_1651891891692438_8815607796729556308_n

EKIRUN: un’esperienza da ripetere che ci ha riempito il cuore

Tutte le gare sono uniche, è vero, ma alcune sono davvero speciali e lasciano un segno profondo. E’ quello che è successo l’anno scorso a trenta WIR super-determinate, accompagnate da un uomo per ogni squadra, che hanno partecipato all’Ekirun, la staffetta di ispirazione giapponese che assomiglia ad una maratona.

Ekirun 2016 torna a Milano per la seconda edizione domenica 2 Ottobre e noi abbiamo deciso di esserci anche quest’anno con tutto il nostro entusiasmo e il nostro impegno.

Quello che ci ha convinto a ripetere questa magnifica avventura è stata sicuramente l’esperienza vissuta l’anno scorso, ricca di emozioni e di soprese. Ekirun è una competizione che incarna appieno tutti i valori delle WIR: condivisione, emozione, divertimento e spirito di gruppo, con il suo percorso di 42 km da percorrere con una staffetta a squadre, nel contesto magico dell’Arena Civica di Milano.

Il “tifo da stadio” che ha accompagnato la nostra gara l’anno scorso, le urla d’incitamento, il supporto reciproco, i tamburi Taiko che hanno battuto il ritmo del nostro ingresso in Arena, i sorrisi e gli abbracci che abbiamo condiviso, l’energia di squadra che ci ha fatto arrivare fino alla fine… tutto questo è stato per noi l’Ekirun ed è per questo che ci riproviamo!

Anche per l’edizione di quest’anno, la base del percorso sarà un anello di 5 km ricavato lungo i viali del Parco Sempione, con start e arrivo in Arena Civica. La pista di atletica dell’Arena sarà anche lo scenario di tutti i cambi, con il passaggio del tasuki, la leggendaria fascia da indossare a tracolla che funge da testimone nelle gare di ekiden.

La competizione è aperta sia ad atleti professionisti che amatoriali e quest’anno Ekirun sarà riconosciuta anche come Campionato Italiano di maratona a staffetta, quindi valida per l’assegnazione dei titoli nazionali.

Come per la precedente edizione, l’evento sarà veicolo dei valori fondamentali della cultura giapponese, quali solidarietà, aiuto reciproco, condivisione e divertimento, gli stessi valori che animano da sempre le WIR e che costituiscono il motore di ogni nostra iniziativa.

Un appuntamento da non perdere, un’occasione per unire le nostre forze verso un obiettivo comune, un successo da ripetere per chi l’ha vissuto l’anno scorso e sicuramente un’emozione da provare per tutte le WIR che vorranno partecipare per la prima volta a questa magnifica manifestazione.

Federica

12052578_1651891805025780_555398748440389990_o

 

 

Lascia un Commento