+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

Ekirun: condivisione, emozione e divertimento

Erirun -260915_050

Ekirun: condivisione, emozione e divertimento

Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante…

Non è un proverbio giapponese, ma è quello che hanno fatto le WIR all’Ekirun, sabato 26 settembre, per conquistare l’ambito traguardo dei 42 km della maratona.

Sulla pista di atletica dell’Arena Civica di Milano abbiamo sfilato in trenta, accompagnate da sei uomini, uno per ogni squadra. Un gesto simbolico di apertura nei confronti di quegli uomini che ci amano e rispettano i nostri diritti. Baptiste e Jean Benoit, per sostenerci, sono arrivati addirittura dalla Francia perché il “WIR power” ormai non ha confini.

L’Ekirun è decisamente la gara delle WIR. Condivisione, emozione e divertimento sono i valori che ci accomunano. E l’Arena è in assoluto il nostro tempio. Con indosso il tasuki – la fascia di stoffa rossa con scritto “Run as one” da portare a tracolla e passarsi come testimone – ci sentivamo un po’ delle reginette di bellezza. Ma più che sfilare, su quella pista che fa sognare e osare abbiamo marciato a ritmo dei tamburi taiko.

L’inconfondibile scia fucsia ha illuminato non solo i vialetti sterrati del Parco Sempione e le sue strade limitrofe – dove a Milano ci alleniamo abitualmente – ma anche gli spalti dell’Arena.

Sorrisi, abbracci, urla di incitamento e applausi a ogni passaggio di testimone hanno reso questa gara ancora più eccitante. Complice l’estate che è tornata a farci un ultimo saluto e il sole caldissimo che ci ha regalato tantissima energia, altro che barrette e integratori…

Per tutti la gara è stata un’occasione per mettersi in gioco e misurarsi anche un po’ col cronometro. Brava Simona che ha combattuto fino all’ultimo nonostante i forti crampi e Giusy che non ha smesso di crederci e per le WIR ha corso fino alla fine. Un team di successo batte con un solo cuore. E così è per le WIR!

Appuntamento al 2016, con l’obiettivo di formare anche una squadra competitiva tutta al femminile.

Ma prima ancora ci si vede venerdì 2 ottobre alle ore 21 sempre all’Arena Civica di Milano per la Women Night Run, una 5 km non competitiva dedicata alle donne che amano correre e, come noi, lo vogliono fare in piena sicurezza e… agli uomini che le rispettano!

I 50 runner più veloci hanno diritto al 50% di sconto!!!

Clicca, leggi come utilizzare il nostro codice promozionale e passa parola!

Dobbiamo colorare di nuovo l’Arena!

Manuela

 

GUARDA LE FOTO DELL’EKIRUN

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO

 

 

 

Lascia un Commento