+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

DI CORSA CONTRO L’INQUINAMENTO: chi si unisce ad Alberto il 2 settembre a Milano?

DI CORSA CONTRO L’INQUINAMENTO: chi si unisce ad Alberto il 2 settembre a Milano?

“Sono solo uno a cui piace allacciarsi le scarpe e uscire a correre”, così si definisce Alberto Merex Mereghetti sulla sua pagina Facebook. Ma Alberto, oltre a essere un runner da oltre 10 anni (e dopo 15 anni di divano…), è anche un Ironman, si è “inventato” un ultra a tappe correndo 6 half Marathon in 6 giorni intorno a Milano, ha corso per i fatti suoi nel deserto marocchino e perfino nella giungla del Borneo malese. E domenica 2 settembre percorrerà ben 5 giri della circonvallazione esterna di Milano (20 km a giro) per un totale di 100Km con partenza alle 7 e arrivo alle 19. Obiettivo sensibilizzare a non usare l’auto per brevi spostamenti. Perché, se può correre 100 km Alberto perimetrando Milano, chiunque di noi può camminarne un paio per andare in ufficio, in palestra o portare i propri bimbi a scuola. O comunque senza utilizzare mezzi inquinanti.

Ascolta l’intervista di Alberto QUI.
Zona di ritrovo e punto di ristoro sarà la gelateria Gelato for Run di Giorgio Zenaboni, runner amatore e ora anche gelataio professionista, che ha aperto lo scorso aprile in zona City Life (a proposito… avete già assaggiato il gusto Women In Run?). Per l’occasione, verrà creato un gusto ad hoc e, in collaborazione con una nutrizionista, verrà anche studiato un integratore naturale a disposizione di Alberto e dei runner che lo supporteranno nella sua impresa. Tra cui i Buffalo Runners Milano di cui fa parte.
Durante i 100 km di corsa, Alberto monitorerà la qualità dell’aria di Milano nelle varie aree della città e nell’arco delle 12 ore, utilizzando uno strumento portatile, grande come uno smartphone.
WIR chi si unisce ad Alberto domenica 2 settembre? Alberto partirà da Piazzale Lodi, ma per rimanere aggiornati seguite la sua pagina Facebook.
Manuela

Lascia un Commento