Chi Siamo

Women In Run è un running network al femminile nato su Facebook nel 2014 dopo l’episodio di violenza ai danni di Irene, la runner milanese aggredita da un gruppo di uomini, in pieno giorno, mentre correva lungo il Naviglio Grande. L’intuizione è venuta all’atleta Jennifer Isella, fondatrice o ora anche Presidente di Women In Run.
Obiettivo: creare gruppi di allenamento gratuiti in tutta Italia per consentire alle donne di correre all’aperto in totale sicurezza e libertà.
Nel 2016 Women In Run è diventata un’Associazione Sportiva Dilettantistica a tutti gli effetti.
Al fianco di Jennifer Isella, coordinano il progetto su scala nazionale: Manuela Barbieri  (Vice Presidente), Giovanna Bucci (Comunicazione, Eventi & Tesseramenti) e Simona Terraneo (Gruppi di allenamento, Gare & Tapasciate).

Jennifer Isella

Ideatrice & Presidente

Manuela Barbieri

Vice Presidente

Giovanna Bucci

Comunicazione, Eventi & Tesseramenti

Simona Terraneo

Gruppi di allenamento, Gare & Tapasciate

#WIRarefamily

“Il branco siamo noi” è lo slogan di Women In Run, diventato negli anni virale. Una frase forte che esprime la necessità di unirsi e fare gruppo per dire basta alla violenza sulle donne.

#WIRpower

Tutti ci conoscono come le WIR, acronimo di Women In Run. Evochiamo eroine dai super poteri, ma siamo semplicemente donne senza paura unite dalla passione per la corsa, attraverso la quale facciamo qualcosa di buono per noi e per chi ha bisogno di aiuto.

#WIRangels

Col supporto anche dei #WIRangels. Sei un uomo? Sei benvenuto nel “branco”! Basta che ami le donne, le proteggi e soprattutto rispetti i loro diritti.

I NUMERI

10

Città

200

Tesserati tra agonisti e sostenitori

15.000

Partecipanti totali alle run solidali organizzate dal 2014

50.000

Euro donati alle ONG in occasione dei WIR Italy Tour

CONTATTI

  • Via Volturno, 80 Brugherio
  • +39 392 318 3364
  • info@womeninrun.it
  • 9:00 ~ 18:00

SOCIAL