+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it

WE ARE RUNNERS BUT FIRST WE ARE GIRLS

“Il branco siamo noi” è una frase forte che ben esprime tutta la rabbia e la volontà di fare gruppo per urlare al mondo un deciso “NO” alla violenza sulle donne!

IL TEAM WiR

Women in Run è un progetto che ho fortemente voluto e che nasce a Monza poco prima della scorsa estate. L’idea era quella di creare un gruppo di allenamento al femminile che fosse seguito da un preparatore FIDAL e che desse la possibilità a tante donne di trovare stimolo nella compagnia di altre runner. Il tema della sicurezza è centrale all’interno del progetto soprattutto dopo gli ultimi tristi avvenimenti di violenza nei confronti di donne runner.

Ideatrice e Country Manager del Programma Women in Run

JENNIFER ISELLA

Mail: info@womeninrun.it Facebook
Tel: 3346741889

Gestione Eventi e Comunicazione Women in Run Milano

MASSIMO PILERI

Gestione Eventi e Comunicazione Women in Run Milano

MANUELA BARBIERI

Milanese dalla nascita, Manuela ha una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un diploma di specializzazione in Comunicazione pubblica e sociale. Giornalista pubblicista dal 2010, attualmente lavora presso un’Agenzia di Marketing e Comunicazione. In passato ha collaborato con il quotidiano nazionale Il Giornale, di recente col mensile Salute&natura e Amica.it. Adora giocare a tennis, correre, sperimentare nuovi sport, veleggiare in compagnia degli amici e scrivere i diari di viaggio delle vacanze che l’hanno più emozionata.

donna_lupo

IL BRANCO SIAMO NOI!

Correre in gruppo è sicuramente più sicuro ed al contempo più divertente I nostri allenamenti si svolgono al Parco di Monza con una cadenza settimanale. Il vero valore aggiunto: oltre ad un gruppo di allenamento, si è creato un vero e proprio gruppo di amiche che ad oggi si organizza per correre insieme e fare gare più volte a settimana.

L'EPISODIO

Dopo l’episodio ai danni di Irene: la runner Milanese aggredita mentre correva lungo il naviglio decido di provare ad offrire l’opportunità ad altre donne di trovarsi insieme per correre urlando “NO” alla violenza sulle donne! Da qui nasce il progetto Women in Run su scala Nazionale, di seguito i punti che ne riassumono l’evoluzione:

L'EVOLUZIONE

  • È stato individuato un bisogno di aggregazione da parte di alcune donne runner legato a motivi di sicurezza personale
  • Studiato un percorso volto a soddisfare questo bisogno
  • Creato un gruppo di allenamento solo donne a Monza (le Women in Run Monza & Brianza)
  • Pensato di replicare questo esperimento ben riuscito su scala Nazionale
  • Pianificato una strategia di lancio del progetto e di comunicazione web
  • Raccolto le adesioni spontanee sul web
  • Deciso di sostenere una causa più ampia attraverso il coinvolgimento delle Onlus sul territorio
  • Creato e coordinato una task force di volontari su scala Nazionale

evoluzione

Parte di queste fasi sono state portate avanti grazie alla preziosissima collaborazione di tutte le persone coinvolte.


IL RISULTATO


0
Città coinvolte
0
Volontari attivi
0
Partecipanti
0
Euro raccolti

L'INIZIO

Naturalmente questo è solo l’inizio di un lungo percorso che vedrà coinvolte migliaia di runner in una “battaglia” contro la violenza sulle donne. Verranno organizzati eventi a tema e piani di sicurezza per tutte le donne che corrono all’aperto per potersi sentire libere e non il contrario!
Le Women in Run sono nate spontaneamente e spontaneamente troveranno nuova linfa per poter crescere insieme e mantenere alta l’attenzione su una causa importante e spesso poco presa in considerazione.

strada_inizio