+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

BOOKTILLA: un nuovo modo di bere

IMG_20160622_170655(1)

BOOKTILLA: un nuovo modo di bere

Sono tanti i dettagli da considerare quando si pratica dello sport ma una corretta idratazione è senza dubbio tra i più importanti. Bere e garantire al nostro corpo il corretto apporto di liquidi è fondamentale non solo quando si corre ma durante tutta la giornata.

Io per esempio porto molto spesso con me dell’acqua, la classica bottiglietta di plastica da tenere in borsa o in macchina in caso di necessità e devo purtroppo ammettere che quando la finisco mi è molto più comodo comprarne una nuova piuttosto che riutilizzare quella che già avevo, soprattutto perché nel frattempo la vecchia bottiglietta si è deformata, non si chiude più bene e magari ha anche assunto un cattivo odore.

Un grande spreco di plastica, insomma.. Poi ho scoperto Booktilla, la congiunzione perfetta tra bottiglia e libro.

Booktilla è innanzitutto una borraccia di ultima generazione riutilizzabile nel tempo, con un design tutto nuovo e col tappo posto in posizione decentrata su asse orizzontale che consente di bere in un modo decisamente comodo. Le dimensioni compatte permettono di portarla agevolmente con sé in ogni momento della giornata e di avere così mezzo litro di acqua sempre a disposizione. I materiali con cui è realizzata sono innovativi e antibatterici, l’aspetto è colorato e bello da vedere e da mostrare.

Ma Booktilla è anche un libro: la confezione che la racchiude, la Bookbox, è infatti un vero e proprio libro che propone un messaggio, racconta una storia ed esprime un modo di essere. E’ portavoce del movimento per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, è un modo efficace di sensibilizzare tutti noi sul concetto del riuso e, contemporaneamente, ci aiuta ad acquisire una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’acqua e di una corretta idratazione.

Se tutto questo non bastasse, Booktilla supporta anche iniziative di sviluppo sociale, destinando parte delle vendite a diverse idee di grande valore. Ad ogni colore di Booktilla è associato un particolare progetto sociale da sostenere e, nello specifico, Booktilla Blue Ocean è dedicata allo sport e alla salute, impegnandosi e destinare risorse per l’acquisto di defibrillatori da donare a diverse associazioni sportive che ancora ne sono prive.

Booktilla è la dimostrazione che l’utilità si può (e si dovrebbe) sempre accompagnare ad una funzione sociale, che un oggetto può essere fonte di ispirazione e suggerire un vero e proprio stile di vita, che si può contribuire a ridurre lo spreco di risorse nella vita di tutti i giorni, anche attraverso un gesto banale e semplice come bere dell’acqua. E, contemporaneamente, aiutare il prossimo.

Sembra proprio un articolo pensato per le WIR, che da sempre sostengono e promuovono questi stessi, fondamentali valori.

Federica

 

Lascia un Commento