+39 392-318-3364 / info@womeninrun.it
'

Bioclin Deo: sport in tutta freschezza!

Bioclin Deo: sport in tutta freschezza!

La sudorazione è la naturale reazione che avviene quando il corpo ha la necessità di disperdere e dissipare una quantità eccessiva di calore, come quando facciamo sforzi fisici particolarmente faticosi, la temperatura ambientale si alza, oppure riceviamo stimoli emozionali forti e intensi. La quantità di sudore che viene prodotta in queste particolari circostanze può dipendere da vari fattori come: il rapporto tra massa e superficie corporea, i tessuti che indossiamo e la naturale predisposizione o conformazione fisica.

In tutti questi casi, la microflora batterica residente trova le condizioni ideali per proliferare e, degradando le sostanze organiche contenute nel sudore, determina la formazione del cattivo odore. Per questo diventa importante trovare una valida soluzione in perfetto accordo con il nostro tipo di pelle e di sudorazione.

Nasce quindi Bioclin Deo, la nuova linea dermatologica deodorante indicata per tutti i tipi di pelle, che assicura un’efficace azione deodorante, rinfrescante e protettiva di lunga durata.

Previene e neutralizza i cattivi odori evitando “l’effetto bagnato” sulla pelle, rispetta il naturale processo di traspirazione della cute e previene arrossamenti e disidratazione, lasciando una gradevole sensazione di comfort per tutta la giornata.

La formula dei nuovi deodoranti Bioclin, caratterizzata dalla presenza di attivi naturali, è arricchita con Xilitolo. Questo esclusivo principio attivo contribuisce a controllare la crescita microbica, causa del cattivo odore, e favorisce il ripristino degli ottimali livelli di idratazione. La soluzione naturale contro la sudorazione.

 

L’efficacia deodorante è data dal Deo Complex che svolge un’azione:

  • preventiva dei cattivi odori
  • antimicrobica
  • astringente e antitraspirante
  • inibente i cattivi odori (converte gli acidi grassi volatili responsabili del cattivo odore in sali inodore).

 

Le linee sono senza parabeni e derivati del grano, testate clinicamente e dermatologicamente e controllate su ogni lotto di produzione per la verifica dei livelli di Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.

 

Focus on: Ipersudorazione

Spesso una sudorazione eccessiva causa cattivi odori e antiestetici aloni sugli abiti, divenendo fonte di imbarazzo e disagio sociale. Bioclin Deo Control è la soluzione indicata per contrastare il problema dell’ipersudorazione, riducendone il processo, neutralizza i cattivi odori e assicura un’efficace azione deodorante per tutta la giornata.

Formulazioni senza alcool e arricchite con Xilitolo e Aloe Barbadensis, dall’azione idratante e lenitiva sulla pelle.

I Sali di Alluminio contrastano efficacemente la secrezione di sudore e la proliferazione dei batteri responsabili del cattivo odore.

 

APPROFONDIMENTO: SALI D’ALLUMINIO (Linea Control e Linea Active)

I composti di alluminio sono tra gli ingredienti attivi dei deodoranti perché riducono la secrezione di sudore e hanno un’azione batteriostatica: limitano cioè la proliferazione dei batteri e gli odori che possono produrre.

L’alluminio è il terzo elemento maggiormente presente in natura. Si trova in abbondante misura negli alimenti e nell’acqua potabile. Pertanto vi è una continua e naturale esposizione dell’uomo a questa sostanza. L’assorbimento dei Sali d’alluminio derivante dall’uso dei deodoranti è ritenuto da numerose pubblicazioni scientifiche irrisorio rispetto all’esposizione alimentare.  I sali d’alluminio utilizzati nei nostri deodoranti, Alluminio Cloridrato e Amido Octenilsuccinato di Alluminio, sono inoltre ritenuti sicuri, secondo la normativa europea sui prodotti cosmetici.

 

Scopri di più su www.bioclin.it

 

Lascia un Commento